Strepitoso doppio concerto alle Officine Cantelmo, giovedì 28 e sabato 30 marzo, con Marlene Kunz e Modena City Ramblers, nell’ambito delle iniziative Officine della Musica sostenute da Puglia Sounds. Quattro le band emergenti che avranno la possibilità di suonare con i Marlene e i Modena, iscrivendosi sul portale officinedellamusica.org.

 

Dopo aver suonato per gli ultimi tre anni con assetto molto rock e molto elettrico, i Marlene Kuntz tornano a esibirsi in alcuni spettacoli intimi con una inedita formazione a tre (Luca Bergia, Cristiano Godano, Riccardo Tesio). Forti dell’esperienza di Godano, che spesso in veste solitaria fa apprezzare le canzoni dei Marlene con sola chitarra e voce a un pubblico attento e rapito, verranno proposte un po’ di date in locali dall’atmosfera intima, non esclusi i piccoli teatri, per un contatto particolare col pubblico. Canzoni eseguite nella loro forma originaria o letture di testi con sottofondo ammaliante creeranno l’ossatura di un concerto intenso e fascinosamente particolare. Giovedì 28 marzo il tour approderà alle Officine Cantelmo (ore 22.00 – ingresso 10 euro + dp).

Sabato 30 marzo (ore 22.00 – ingresso 13/11 euro) appuntamento con il concerto dei Modena City Ramblers, la storica band emiliana in tour per presentare l’ultimo lavoro discografico “Niente di nuovo sul fronte occidentale”. Il live è organizzato dalla Free Pass di Pino Spano. Il disco, uscito lo scorso 5 febbraio per Mescal/MCRecords con distribuzione Universal, è un doppio CD dalla duplice anima: un “Lato A” elettrico ed aggressivo, con cavalcate combat-folk e canzoni rock meticce, quasi sperimentali, che fa da contraltare ad un “Lato B” più tradizionale fatto di ballads e suggestioni acustiche e cantautorali. Il tredicesimo capitolo firmato dalla band, si compone di un totale di 18 brani che raccontano le storie del nostro Paese e l’attualità di questi giorni. Vicende talvolta drammatiche, talvolta eroiche, talora allegre e commoventi, in qualche caso narrazioni più mediate e metaforiche.

Prevendite presso Officine Cantelmo di Lecce e circuito Bookingshow.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

3 × cinque =