Sarà ancora Sergio Perchia il presidente del Comitato Provinciale della Fidal di Lecce. In occasione delle elezioni svoltesi presso la sede del Coni, il responsabile provinciale è stato confermato al timone dell’atletica leccese per il prossimo quadriennio che calerà il sipario con le prossime olimpiadi 2016.

Il consiglio sarà composto da Roberto Perrone, Antonio Leopizzi, Sandra Buscicchio e dalle new entry Rocco De Giorgi e Giovanni Dell’Atti. La conferma del presidente Perchia è stata la dimostrazione degli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni e dell’incremento del numero dei tesserati che, dallo scorso 2008 ad oggi, ha visto avvicinarsi al mondo dell’atletica oltre 500 atleti. I 1800 tesserati sparsi per le associazioni sportive del territorio salentino sono statala prova del lavoro  encomiabile svolto dall’attuale presidente e dal suo consiglio, che si è posto come principale obiettivo il prosieguo del percorso di crescita del movimento giovanile. In attesa di scovare i talenti del domani che oggi incarnano in Daniele Greco e Francesca Lanciano le stelle più luminose dell’atletica nostrana, Sergio Perchia ha ritenuto opportuno spendere alcune parole:“noi, dal canto nostro,ci impegneremo a sostenere le associazioni per permettere ai nostri ragazzi di gareggiare fuori dalle mura salentine.Continueremo ad offrire servizi per agevolare il lavoro delle società sportive che, in tempo di crisi, vedono diradarsi  i privilegi dellesponsorizzazioni.Inoltre – ha concluso il presidente – tenteremo di sensibilizzare le istituzioni affinchè possano rendere adeguati i nostri impianti. Disponiamo di strutture obsolete e rischiamo la fuga dei nostritalenti verso i centri più attrezzati dell’atletica nazionale”.

PAOLO CONTE

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.