Grande successo, quasi inaspettato, per il “Fashion Calendar 2013”, realizzato con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere all’associazione “Per un sorriso in più” (Associazione genitori onco-ematologia pediatrica (A.G.O.P.) di Lecce. Il progetto è stato ideato dall’Architetto Salvatore Coroneo di San Donato di Lecce (che ne ha curato anche la direzione artistica, foto e grafica) e da Davide Calò (Pikada Parrucchieri), in collaborazione con il C.S.A. “Centro Salentino Acconciatori” di Lecce. Fashion Calendar 2013 ha ricevuto il   Patrocinio del Comune di Lecce, di Lecce Candidata a Capitale Europea della Cultura 2019 e di Comune di San Donato, ed è stato realizzato grazie all’autofinanziamento di tutti i partecipanti.

L’ideatore di “Fashion Calendar 2013”, l’Architetto Salvatore Coroneo, spiega come l’iniziativa sia nata in modo semplice, un po’ per gioco e senza alcuna pretesa, rivelandosi poi un programma  importante, non soltanto per tutte le persone coinvolte, ma anche per i valori e le finalità che la caratterizzano. Cinquecento sono state le copie di calendari distribuiti, su tutto il Territorio Provinciale e non solo,  riuscendo a raccogliere Euro 2.010,00 che sono stati inviati tramite bonifico postale ad AGOP e consegnati in forma simbolica, al Presidente AGOP Dott. Antonio Giammarruto, in un incontro ufficiale nei giorni scorsi.

Lo staff che ha fornito il proprio contribuito per “Fashion Calendar 2013” ,in maniera entusiasmante e con grande disponibilità, è stato veramente folto e ben strutturato: Assistente Fotografo Dario Bernardo di San Donato di Lecce, riprese video Expressions Movie Yourself  di Stefano Pepe  e Giuseppe Moretti di Lecce; Creazioni Cremis di Guagnano, Istituto Cordella di Lecce, Atelier Gabriella Elia di Carmiano, Casa della Sposa di Lecce, Degas by Elena Cretì di Lecce. Pikada di Davide Calò di Lecce, Boccadamo Stylist di Lecce, TC Tiberio Carrino di Castromediano, Skalinci Studio Style di Lecce, Massimo De Marco di Mancaversa (Taviano, Le) e Gianni Pino Strafella di Lecce.  Per il Make up: Melissa Mariano di San Cesario di Lecce, Elisabetta D’Elia di San Pietro in Lama, Genny Caricato di Lecce e Istituto Cordella di Lecce. La Bottega del Fiore di San Pietro in Lama, Silvetri Calzature di Lecce, Doriangrè les Sacs di Cavallino, Monili di Francesca di Lecce, Daniela Melcore Stilist di Cavallino e M.P. Monia Pelletteria di Carmiano.

La location che ha ospitato gli scatti è stata Villa Marchesi Ricevimenti, sulla strada provinciale Carmiano/Salice Salentino a Novoli.

L’ideatore di Fashion Calendar 2013, mette in rilievo l’intenzione di proseguire con altri cicli del progetto, appena concluso con successo: “Continuiamo a credere che dalle piccole iniziative, possano nascere grandi progetti e pertanto promettiamo che per l’anno prossimo, l’impegno sarà ancora più pregnante, con la finalità, a piccoli passi, di poter continuare a sostenere quanti nella vita siano stati meno fortunati! L’intenzione è quella  riuscire a regalare “un sorriso in più”, per rendere meno faticoso il percorso di quanti ogni giorno convivono e combattono, per un futuro migliore del presente che si ritrovano a vivere”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

7 + otto =