Al via domani a partire dalle 20 la rassegna Filod’olio a Tenuta Monacelli. Attraverso incontri con autori, percorsi culturali e degustazioni, la rassegna punta a tutelare l’immenso patrimonio di valori della più genuina tradizione salentina.

 

Un Filod’Olio legherà le pratiche colturali che portano dall’oliva all’olio e dall’olio al condimento, alla pratiche culturali che l’olio ispira.

 

Si parte il 22 marzo.

 

Una narrazione che comincia con la presentazione del libro “Dio come ti olio” il secondo volume della collana “Dove c’è gusto” diretta da Leda Cesari edito da Il Raggio Verde edizioni. Un viaggio tra bellezza e cultura pugliese raccontato anche attraverso le fotografie di Bruno Barillari.

 

L’olio sarà il protagonista della cena-degustazione affidata ai 4 chef ospiti della rassegna: Ippazio Turco, Alessio Gubello, Giovanni Curri e Anna Maria Chirone Arnò. Sarà poi un comitato di degustazione composto da giornalisti ed esperti a decretare quale OLIO, prodotto da Tenuta Monacelli, ha conquistato la prima Sense Experience di FILOD’OLIO.

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

8 − 7 =