“La promozione in serie B2 della squadra di volley Virtus Tricase, con ben quattro giornate d’anticipo, rappresenta un orgoglio non solo per la comunità tricasina, ma anche per tutto il Capo di Leuca e per il Salento, che possono fornire, ancora una volta, un esempio di positiva crescita in ambito sportivo”.

È quanto dichiara il consigliere e capogruppo di Moderati e Popolari alla Regione Puglia, Antonio Buccoliero, commentando la promozione della Virtus Tricase in serie B2.

“Le mie congratulazioni – prosegue Buccoliero, che ricopre anche l’incarico di presidente del Tricase Calcio – vanno all’intera squadra e al suo tecnico, Maurizio De Giorgi, che con impegno, passione e sacrificio hanno regalato una bella pagina alla storia sportiva di Tricase. Da sempre il Capo di Leuca rappresenta un fiore all’occhiello per l’intero Salento e ci riempie d’orgoglio la consapevolezza che dall’estremo lembo d’Italia possano arrivare importanti lezioni di vita sportiva.

L’augurio sincero è che lo sport salentino, indipendentemente dalla specialità e dalla categoria, possa crescere e rafforzarsi, incoraggiato anche dal fattivo impegno di istituzioni e privati, dal momento che spesso le locali realtà sportive vengono lasciate sole o con il solo sostegno di volontari”.

“Lo sport rappresenta un contributo alla crescita sociale e culturale di una comunità – conclude Buccoliero – e la Virtus Tricase, così come molte altre realtà sportive salentine, ne sono un esempio concreto”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

dodici − otto =