Emanuele Lucas Cazzato di Aquarica Del Capo LEAltri 16 cantanti entrano a far parte dei team di The voice of Italy, il nuovo talent di Rai2. I quattro coach Raffaella Carra’, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelu’ hanno a disposizione ancora una sessione di ‘Blind Audition’ (giovedi’ 28 marzo, alle 21) per completare le proprie squadre che dovranno essere composte da 16 cantanti ciascuna. Tra i cantanti entrati dopo la terza puntata c’è anche un salentino, Emanuele Lucas di Acquarica del Capo.

Emanuele ha alle spalle molte esperienze teatrali che lo hanno fatto crescere professionalmente. La sua prima passione però è il canto. Pensa che le case discografiche non possano più permettersi il lusso di sostenere artisti alternativi che siano in grado di proporre musica diversa dalla “solita” ma questa constatazione non lo fa arrendere.

Emanuele canta sin da piccolo e ha iniziato il suo percorso musicale attraverso lo studio del pianoforte classico; ha successivamente preso lezioni di canto lirico che gli hanno conferito una certa impostazione vocale e poi ha deciso di continuare da autodidatta. Emanuele scrive i suoi testi, ma mai da solo perché preferisce collaborare e affiancare veri autori musicali.

Emanuele amerebbe vivere di questo mestiere e mentre cerca di sfondare nel campo dello spettacolo, si dedica, tra un concerto e l’altro, al lavoro di insegnante di canto.

Emanuele decide di partecipare a The Voice solo dopo aver visionato le versioni straniere del programma e vorrebbe partecipare perché è attirato dall’idea che in questo Talent conti unicamente la Voce!

Ecco i cantanti entrati dopo la terza puntata e i team di appartenenza. Team Raffaella Carra’: Noemi Smorra (29 anni, di Roma, cantante e attrice), Chiara Papalia (23 anni, di Roma, studentessa), Daphne Nisi (28 anni, di Roma, cantante) e Emanuele Lucas (29 anni, di Acquarica del Capo – Lecce, cantante). Team Piero Pelu’: Giulia Penza (17 anni, di Novate Milanese – Milano , studentessa), Ilaria Deangelis (31 anni, Spoleto – Perugia, cantante e attrice) e Marica Lermani (26 anni, di Nova Siri – Matera, commessa). Team Riccardo Cocciante: Federica Cello (24 anni, di Napoli, cantante), Lorenzo Campani (39 anni, di Reggio Emilia, cantante), Pasquale e Michele Tibello (19 anni, di Lucera – Foggia, impiegati) e Rosalia Davi’ (40 anni, di Palermo, casalinga). Team Noemi: Diana Winter (28 anni, di Firenze, musicista), Francesca Monte (25 anni, di Giffoni Valle Piana – Salerno, cantante), Giuliana Danze’ (18 anni, di Benevento, studentessa), Jacopo Sanna (20 anni, di Tivoli – Roma, studente) e Silvia Caracristi (29 anni, di Trento, cantante).

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

4 × 1 =