CRONACA_pol municipale sottopassaggio-pmGrave incidente stradale, in mattinata, lungo viale Grassi, a Lecce. Ad avere la peggio è stato un centauro di 40 anni, Giampaolo Urso, leccese, ora ricoverato con prognosi riservata presso l’ospedale di Tricase. L’uomo – secondo una prima ricostruzione eseguita sul posto dagli agenti della polizia municipale di Lecce – percorreva il viale, quando si è scontrato violentemente contro una Toyota Yaris, proveniente da Monteroni, che ha azzardato una pericolosa inversione ad U, collidendo con il motociclo. Sbalzato dalla sella, il 40enne è caduto rovinosamente sull’asfalto, riportando diverse ferite su tutto il corpo.

Sul posto, sono poi accorse diverse ambulanze del 118 e gli agenti della sezione infortunistica della polizia municipale di Lecce. I soccorritori hanno trasportato in ospedale il centauro, giunto presso il nosocomio con “codice giallo”, ed il conducente della Yaris, che ha riportato – fortunatamente – solo lievi ferite.

Le condizioni di Urso, tuttavia, sono peggiorate con il trascorrere delle ore ed è stato trasportato d’urgenza presso il nosocomio di Tricase, dove si trova attualmente ricoverato.

Il 40enne – come emerso dai successivi accertamenti – viaggiava sprovvisto della copertura assicurativa per lo scooter e, per questo motivo, il mezzo è stato sequestrato.

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

5 + 12 =