Lunedì 15 Aprile alle ore 19 a Surbo in via IV Novembre viene inaugurata la nuova sezione zonale di “Confartigianato Imprese Lecce”.

Parteciperanno all’evento il segretario generale con delega nazionale Mario Vadrucci, il direttore Amedeo Giuri, il presidente Corrado Brigante e il nuovo referente zonale di Confartigianato Imprese Nicola Donno.

“ In un periodo nel quale è da coraggiosi fare impresa, soprattutto per le piccole e medie aziende, – spiega Nicola Donno – diviene importante l’azione di sostegno e consulenza che può fornire Confartigianato Imprese attraverso un supporto a 360° nel campo fiscale, l’assistenza per l’ottenimento di fondi e contributi a fondo perduto, in conto capitale o in conto interessi e i finanziamenti a tasso agevolato, la formazione del personale, la sicurezza sul lavoro e l’internazionalizzazione dell’imprese.

Confartigianato Imprese – conclude Donno – è attenta, inoltre, a quelle che possono essere le istanze dei cittadini fornendo perciò servizi alla persona su patronato, lavoro e Caaf e cercando di stringere collaborazioni fattive col mondo delle istituzioni”.

Fra le prime attività in cantiere per la neonata sezione sono previsti incontri con le imprese del territorio sul tema della sicurezza sul lavoro e il supporto alla “Fiera Nazionale dell’Artigianato Artistico e Agroalimentare – CIBArti EXPO 2013 ” che si svolgerà a Lecce,nel centro storico, dal 30 Maggio al 2 Giugno.

Alberto Capraro