Il pianista leccese Attilio Igino Puglielli si esibirà in un concerto questa sera, mercoledì 3 aprile 2013, alle ore 20,00 (ingresso libero) presso la Sala Convegni del Castello Medievale di Acquarica del Capo (Le), organizzato dal Comune e dall’Associazione Micaela Greco di Acquarica del Capo in collaborazione con la Société Frédéric Chopin di Ginevra nell’ambito della Seconda stagione Primavera Musicale.

Tale stagione prevede dal 2 al 7 aprile un nutrito programma: una masterclass di pianoforte tenuta dalla docente M° Aldona Budrewicz-Jacobson, pianista polacca e professore presso il Conservatorio di musica di Ginevra, e sei concerti, uno per serata, tenuti da vincitori del Concorso nazionale il “Terzo Suono” di Acquarica del Capo.

In questo secondo appuntamento Attilio Igino Puglielli eseguirà di Scarlatti “2 sonate”, di Bach-Busoni “Ciaccona in re min”, di Chopin “Sonata Op. 35 n.2” e Rachmaninoff “Prelude Op. 23 n.5, Elegie Op. 3 n.1, Momento musicale Op. 16 n.4”. Diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Musica di Lecce è stato definito dalla critica più autorevole come “pianista di appassionata musicalità, ricco di stile e di classe, di assoluta padronanza e abilità tecniche”.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.