Nel primo giorno del torneo il tabellone principale ha messo di fronte alcuni degli atleti italiani più interessanti e promettenti. Si sono incontrate le nazionali Emilia Bezzo ed Elisabetta Cocciaretto che hanno offerto un bellissimo spettacolo con un match molto tirato concluso al tie break nel terzo set con la vittoria della Cocciaretto. Anche nel maschile tra i tanti incontri disputati da segnalare la vittoria di Marco Furlanetto su Michele Vianello e quella di Mattia Bellucci su Alessandro Pecci. Tra i pugliesi esordio del promettente Riccardo Trione che, dopo aver brillantemente superato le qualificazioni, l’aspetta un difficile match con Andrea Fiorentini.

Nel corso della cerimonia di apertura svoltasi domenica scorsa alla presenza delle autorità istituzionali e sportive, si è sottolineata l’importanza della sinergia tra territorio e sport che si manifesta con il pieno supporto degli enti locali nell’organizzazione degli eventi sportivi internazionali presso il Circolo Tennis di Maglie. Le autorità presenti hanno poi ringraziato lo sponsor principale della manifestazione “Maglio – Cioccolato Italiano dal 1875”. Tra i presenti alla cerimonia il giovane campione Gianluigi Quinzi, già ospite a Maglie in precedenti tornei Juniores, e numero 1 al mondo under16, con il quale c’è stato un primo contatto per un suo futuro impegno con i colori del CT Maglie.

Per il direttore del torneo Antonio Baglivo: “Siamo soddisfatti dell’elevato numero di iscritti che imporrà alla nostra struttura un notevole sforzo organizzativo, al quale siamo già abituati, per ospitare giocatori, tecnici e accompagnatori, che arriveranno a Maglie nei giorni del torneo. Sicuramente assisteremo a tennis di alto livello con la certezza che gli appassionati sapranno apprezzare e divertirsi”.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciassette − 1 =