pimarIn occasione del Salone Internazionale del Mobile, Pimar presenta all’interno del polo fieristico di Milano dal 9 al 14 aprile, la nuova edizione di Pimar Design Collection. Oggi la pietra leccese, la cui naturale eleganza lascia spazio a forme infinite, sfaccettature e ben si presta a sapienti giochi di luci ed ombre, ha affascinato un team di designers di fama internazionale.

Il gruppo di progettisti, degno successore di quel saper fare “artistico” che ha reso il barocco leccese conosciuto in tutto il Mondo, è riuscito a interpretare in chiave contemporanea il materiale e tradurlo in un’eterogenea collezione di elementi d’arredo per la casa ed il giardino.

L’intero progetto, la cui direzione creativa è stata affidata a DeSignum Studio Lab, ha visto inoltre la partecipazione di artigiani salentini, intrecciatori di giunco e piccole manifatture locali; questi importanti contributi, hanno reso possibile una collezione dell’anima a KM0, il cui spirito autentico emergerà in occasione del prossimo salone del mobile.

Il giovane designer salentino Luciano Scippa protagonista con la lampada polifunzionale Lightflow disegnata per PIMAR design, azienda di Cursi(Le) che vede la sua prima partecipazione al salone internazionale del mobile di Milano 2013 che meglio ha saputo interpretare un materiale unico come la pietra lecese lavorando con le migliori firme dell’ Architettura e del design per i idee che fanno la storia. Una bellissima vetrina e un’opportunità sicuramente che segnerà la strada in positivo per il designer salentino.

 

 

  • PiMar sarà presente anche per l’edizione 2014 del Salone del Mobile di Milano, per farsi voce e promotrice del miglior Made in Salento.

    Per ricevere il comunicato stampa dell’evento scrivere a press@pimarlimestone.com