aigaLecce accoglierà oggi a partire dalle ore 15,00, presso il prestigioso Hotel Tiziano e dei Congressi, un importante convegno organizzato da AIGA, sul tema: “Il futuro dell’avvocatura, sostenibile o una professione da sostenere?”. Il meeting sarà occasione d’incontro, confronto e dialogo a cui prenderanno parte, i vertici del mondo Forense Italiano e Locale, per discutere sul futuro dell’Avvocatura, Tra questi: il Presidente AIGA Avv. Paolo Gaballo, il Presidente dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura, Avv. Nicola Marino, il Vicepresidente di Cassa Forense, Avv. Nunzio Luciano e il Presidente Nazionale di AIGA, Avv. Dario Greco.

Durante il Convegno, verranno analizzati gli elementi che rendono difficoltosa la carriera dell’Avvocato, alla luce della recente riforma e di altri pesanti interventi effettuati dal Governo Monti, che hanno posto limiti e barriere di fatto, all’accesso della professione, a fronte di un numero crescente di giovani, aspiranti alla carriera forense. Alcuni tra i molteplici ostacoli sono di tipo principalmente economico, considerata la profonda incertezza, riguardante lo stesso futuro previdenziale della professione, stretto tra l’aumento dei contributi minimi e la diminuzione dei ratei pensionistici.

Per queste criticità e per tutta una serie di interrogativi, O.U.A , AIGA e Ordine degli Avvocati attraverso la voce di alcune, tra le autorevoli professionalità dello scenario locale e nazionale, cercheranno di fornire risposte adeguate ed efficaci, in merito.

Il Meeting è accreditato dal C.O.A. di Lecce , con n° 3 crediti deontologici.

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

uno × cinque =