“Abbiamo più volte reiterato l’allarme sul rischio che centinaia e centinaia di migliaia di lavoratori, che attualmente godono della cassa integrazione in deroga, possano nel giro di pochi giorni perdere qualunque forma di reddito.”Lo dichiara il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola. “Abbiamo più volte sottolineato la necessità che il Governo desse un’immediata risposta al problema del rifinanziamento di questo ammortizzatore sociale.

L’incertezza, le risposte esitanti e confuse rischiano di accrescere una tensione e un’angoscia che possono essere l’innesco di una drammatica esplosione di ribellione sociale

Intendo mandare un messaggio chiaro e semplice a chi ha l’autorità per decidere, e cioè che il tema della cassa integrazione in deroga necessita di una risposta immediata.

Non credo che ci possano e dabbano essere ostacoli di sorta per includere nel decreto per lo sblocco dei pagamenti alle imprese, attualmente in discussione presso la commissione speciale parlamentare, uno specifico articolo che indichi la copertura totale del fabbisogno finanziario per alimentare uno strumento cruciale di sostegno alla vita dei lavoratori e delle imprese”.

 

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

20 − nove =