casa-campagna“L’ Italia, il bel Paese”…siamo pronti a far riecheggiare questa frase durante tutta la settimana che andrà dal 20 al 28 aprile 2013.

Siamo in tanti, tantissimi e siamo l’ armata di INVASIONIDIGITALI, un progetto ideato da Fabrizio Todisco in collaborazione con la Rete di travel blogger italiani di iofacciorete, Officina turistica, Instagramers italia e l’Associazione nazionale piccoli musei.

 

Un’ idea nata per rendere fruibile il nostro immenso patrimonio culturale attraverso attacchi incondizionati ai social network più cliccati del mondo, che verranno bombardati per l’ occasione da foto e video dei più bei posti d’ Italia. Chiunque potrà postare immagini e documentare la bellissima invasione, basterà utilizzare smartphone, tablet, macchine fotografiche varie e condividere il tutto sul web per dare un senso di modernità al nostro immenso e un po imbalsamato patrimonio artistico.

 

Un’ occasione reale per fare comunità, virtuale e non, per risvegliare la voglia di bellezza.

Da quale se non dal paese più bello del mondo sarebbe potuta partire una simile iniziativa?

 

Nel Salento sarà l’ antico borgo di Ruffano ad essere invaso il 25 aprile alle 11:00 .

Con il gruppo Salento Tourism Promoters avremo modo di visitare questo splendido centro storico e di fotografarlo, scoprirlo e scolpirlo nelle foto che invaderanno il web.

Appuntamento in Corso M. di Savoia, di fronte al Palazzo comunale.

Non perdete questa bellissima occasione. Mai invasione fu più piacevole! Liberiamo la cultura!

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.