tesi-buttate-da-facebookA vederle così, gettate nel bidone della spazzatura, piange il cuore. Eppure, quelle tesi di laurea, chissà per quale motivo, sono finite proprio nell’immondizia. È la scoperta, documentata da una foto postata in mattinata su Facebook alla pagina “Spotted: UNILE”, che hanno fatto alcuni studenti proprio davanti alla sede della Facoltà di Economia, presso la sede universitaria Ecotekne di Lecce.

Resta anche il mistero su chi le abbia gettate e come mai quelle tesi di laurea, destinate a restare per anni negli archivi universitari, siano finite nella spazzatura. Se verso gli studenti non è stata mostrata alcuna forma di rispetto, dato che gli autori hanno gettato nella spazzatura il lavoro finale della carriera universitaria di diversi studenti, ne è stata dimostrata verso l’ambiente: le tesi sono state buttate nel bidone della raccolta differenziata, quello blu, destinata alla carta.

Diversi i commenti che sono comparsi sul social network dopo la pubblicazione della foto-shock. “La tesi: un lavoro inutile che ti porta via tempo, soldi e pazienza ….per poi vederla finire in un bidone della spazzatura” scrive uno ragazzo, “da denuncia” è il suggerimento di un altro che, si spera, venga accolto da chi di dovere, per dare il via ad un’indagine, per l’individuazione dei responsabili.

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.