uslecce-toma46“In questi ultimi 90 minuti – dichiara il Mister dei giallorossi, Toma – c’è in ballo un intero campionato e la possibilità di accedere direttamente alla serie cadetta. Purtroppo non siamo padroni del nostro destino, ma dobbiamo pensare esclusivamente al nostro impegno a Bergamo. In questa settimana ho visto la squadra carica. Il nostro obiettivo è andare in serie B, scontato dire che sarebbe meglio se accadesse già questa domenica, ma anche se dovessimo farlo attraverso i play off, non dovremo farne un dramma. Possiamo essere influenzati dal risultato del Trapani? I mie giocatori devono pensare solo a correre, non posso, però, nascondere che mi farebbe piacere sentire durante la gara un boato dei nostri tifosi che annuncia il vantaggio della Cremonese. A prescindere, però, da quello che succederà sul campo di Cremona, la squadra dovrà avere il giusto atteggiamento.

Domani dovremo giocare con la testa, il nostro unico obiettivo è portare a casa i tre punti e dovremo farlo senza avere fretta di sbloccare subito la partita. Non dovremo farci prendere dalla foga di risolvere subito il match. L’Albinoleffe avrà tre assenze importanti, ma rimane un’ottima squadra. Senza i punti di penalizzazione la squadra lombarda si sarebbe giocata l’accesso alla serie B attraverso i playoff.

L’assenza di Chevanton? Cheva ha fatto vedere contro il Carpi di aver acquisito una buona gamba, una buona condizione, trascinando in campo i propri compagni. Dispiace dover rinunciare a lui anche in considerazione dell’assenza di Chiricò che è stato fermato da un problema muscolare e del fatto che Foti, comunque, non è al meglio della condizione. Pià, invece, fa parte della lista dei convocati, in settimana si è allenato con il gruppo e sembra aver smaltito il problema muscolare che lo aveva costretto a saltare le ultime partite. Bogliacino è un giocatore importante nel nostro scacchiere tattico, assicurando il giusto raccordo tra centrocampo e attacco, e affiancherà Jeda; il nostro capitano, Giacomazzi, reduce dallo stop forzato per squalifica, è pronto a riprendersi il posto a centrocampo. Che Cremonese affronterà il Trapani? La Cremonese ultimamente è la squadra che ha conquistato più punti, attraversa un momento di forma eccellente e farà di tutto per fare suoi i tre punti, visto che si gioca la possibilità di guadagnare un posto nei playoff. Sono sicuro che gli incontri di quest’ultima giornata, sui quali ci sarà la massima attenzione e controllo da parte della Lega, saranno delle partite vere e regolari.”

l tecnico Antonio Toma ha convocato 20 giocatori per la gara Albinoleffe – Lecce, 34^ giornata del campionato di Lega Pro – 1° Divisione Girone A, in programma domenica 12 maggio alle ore 15.00. Questa la lista dei convocati:

 

PORTIERI:

Benassi, Bleve

DIFENSORI

Diniz, D’Ambrosio, Esposito, Fatic, Ferrario, Martinez, Vanin, Vinicius

CENTROCAMPISTI

Bogliacino, De Rose, Giacomazzi, Memushaj, Zappacosta

ATTACCANTI

Bustamante, Falco, Foti, Jeda, Pià

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

diciannove + 17 =