Una veduta del Comune di Monteroni

Mocavero FrancescaFrancesca Mocavero, 27 anni, giovane imprenditrice, ha avuto già ruoli di rappresentanza nell’Università del Salento dove è laureanda in economia ricoprendo la carica di Consigliere nel Consiglio di Facoltà di Economia e nel Comitato delle Pari Opportunità.È candidata nella lista del Sindaco uscente Lino Guido “Volontà Popolare”.

“Sono onorata ed orgogliosa -afferma Francesca Mocavero-di poter rappresentare il movimento della Giovane Italia. E’ mia ferma intenzione stare tra i giovani, rappresentarli, raccogliere le loro istanze ed amplificarle, cercando di proporre soluzioni valide per una attenta politica dei giovani e del territorio, dove ci sia una continua ricerca di passione, energia, vitalità e creatività.

Sono pronta ad impegnarmi con forza e passione, senza condizionamenti, con umiltà, affinchè si possa sperare in futuro più roseo per il nostro Paese. Sono fermamente convinta che bisogna dar voce ai Giovani poichè tramite loro potremmo costruire il Nostro futuro.

Questi alcuni punti del programma della nostra lista su cui concentrerò con insistenza e determinazione le mie forze:

1) Riduzione dell’Imu sulle imprese che assumono e sulle seconde case delle famiglie che affittano a studenti universitari i propri immobili con agevolazioni per il pagamento in forma rateale alle famiglie in difficoltà economica delle tasse ed imposte comunali senza maggiorazioni.

2) Agevolazioni in termini di contributi per l’apertura di nuovi esercizi commerciali di giovani nel centro storico con progetti di rivitalizzazione dello stesso.

3) Realizzazione di una stagione teatrale in collaborazione con l’Università ed a prevalente partecipazione di compagnie teatrali monteronesi, utilizzando in convenzione l’Auditorium dell’Università del Salento sito nel territorio di Monteroni di Lecce.

4) Completamento del progetto, già approvato in via preliminare, della pista ciclabile che collega Monteroni con Ekotekne con il prolungamento di via Don Minzoni

5) Politiche di incentivazione del commercio e dell’artigianato locale anche attraverso campagne divulgative e promozionali dell’immagine e delle tipicità della nostra città.

Esprime soddisfazione il referente cittadino della “Giovane Italia Monteroni” Francesco Bisconti, che a nome dell’intero direttivo e degli associati, afferma: “Nella consapevolezza di poter rappresentare un valore aggiunto per la Città di Monteroni di Lecce, interfacciandoci tra le diverse generazioni, vogliamo fornire gli imput necessari per rendere il nostro paese una cittadina migliore. La nostra candidata merita la possibilità di rappresentare le istanze giovanili negli scranni del Consiglio Comunale perchè ben conosce la realtà monteronese e dimostrerà, con umiltà e passione, che anche le forze giovanili possono essere un importante rinnovamento sulle idee e sulle prospettive del paese”.

Anche il Presidente di Giovane Italia Salento,Nicola Donno, è soddisfatto e fiducioso della candidatura di Mocavero sottolineando come la stessa sia”nata con unanime consenso degli iscritti e sia il frutto dell’impegno e del lavoro che il circolo monteronese svolge quotidianamente al servizio dei cittadini.”Prosegue Donno “sono convinto delle capacità di Francesca alla quale va il mio più grande in bocca al lupo, e del gruppo di giovani che la affiancano,certo che insieme possano dare a Monteroni un valido apporto e una linfa importante in termini di rinnovamento e competenzain questo momento per noi giovani in particolare così delicato”.

Alberto Capraro

 

loading...

1 COMMENTO

  1. do un in bocca al lupo a questo gruppo nascente affinchè si rinforzi sempre di più portando valori veri e nuove proposte in questo periodo di politica marcia e ladrona …… e un augurio a francesca in questo suo nuovo progetto di vita ……

LASCIA UN COMMENTO

1 + quattordici =