Cucugliato-stefano-(2)Stefano Cucugliato, 24 anni,laureato in Economia e Legislazione per le Aziende. Attualmente si occupa della gestione dell’azienda agricola di famiglia ed è da sempre attivo nella realtà associazionistica e sportiva del comune.

“Sono candidato nella lista “Identità e Responsabilità” per il Comune di Vernole -afferma Cucugliato- nella quale sono presenti sia persone che hanno già avuto esperienze nell’amministrazione del paese, sia volti giovani come me che si affacciano per la prima volta alla vita politica.

Sono orgoglioso e onorato di far parte di un progetto che un gruppo di giovani ha deciso di portare avanti inevitabilmente affiancati da chi ha già esperienza e che non può far altro se non indirizzare noi verso la “giusta Politica”.

La mia candidatura -prosegue- riflette la voglia di essere portavoce delle problematiche presenti nel mio paese, impegnandomi ad ascoltare le istanze dell’elettorato e cercando risposte che siano profittevoli per tutta la comunità, consentendo di creare valore aggiunto al nostro territorio.

Il nostro programma, infatti, mira a valorizzare le potenzialità del nostro comune, cui personalmente mi sento molto legato perché ho sempre creduto che lo sviluppo di un territorio dipendesse dallo sfruttamento delle risorse che già sono presenti all’interno dello stesso. Credo fermamente, a tal proposito, che la nostra terra pulluli di risorse che però è necessario saper utilizzare al meglio.

Sono inoltre convinto che il ruolo dell’amministratore, all’interno di una realtà ristretta come quella Vernolese, sia quello di creare sinergie tra territorio e giovani, seguendo la vocazione del primo, che ben si presta alla realizzazione di attività quali turismo, agricoltura, artigianato.

I punti di forza su cui concentrerò la mia attività sono:

Sviluppo delle attività imprenditoriali e commerciali con la costituzione di un’ associazione dei piccoli commercianti vernolesi;

Creazione di una finestra e-commerce sul sito del Comune di Vernole dedicata esclusivamente alla commercializzazione dei prodotti delle aziende locali;

Creazione di uno sportello dove imprese e giovani si incontrano;

Organizzazione di corsi di formazione per i giovani che mirano alla riscoperta dei lavori manuali.

Inoltre -conclude Cucugliato- sarà mia premura creare un team addetto a ricercare adeguati finanziamenti UE, che rappresentano una valida possibilità per intraprendere una crescita economica e occupazionale del Paese.”

Alberto Capraro