castroLa stagione estiva è ormai alle porte e, come ogni anno, c’è grande attesa per il responso della FEE (Foundation for Environmental Education), l’organizzazione non governativa e no profit che assegna ai comuni rivieraschi candidati, laddove siano soddisfatti precisi criteri qualitativi, il prestigioso riconoscimento internazionale “Bandiera Blu”.

Nel 2012, in Puglia sono state riconosciute dieci “Bandiera Blu”, quattro delle quali in Provincia di Lecce ai comuni di Castro, Melendugno, Otranto e Salve.

Nell’attesa dell’ufficializzazione dei risultati nazionali, Castro (insieme alle altre tre località salentine) si riconferma anche nel 2013 e parteciperà quindi alla cerimonia di assegnazi one organizzata dalla FEE il 14 Maggio a Roma.

Il Sindaco di Castro, Alfonso Capraro, esprime soddisfazione e ringrazia la cittadinanza “siamo onorati di ricevere questo prestigioso premio.Il riconoscimento è frutto dell’impegno e del lavoro dell’intera comunità volto principalmente alla tutela e cura dell’ambiente grazie al quale è stato possibile raggiungere gli standard qualitativi richiesti per l’assegnazione della Bandiera Blu 2013. I nostri concittadini – prosegue – hanno a cuore Castro e lo dimostrano giorno dopo giorno, rendendola vivibile e accogliente per i numerosi turisti che la visitano ogni anno.”

Alberto Capraro

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

uno + 1 =