casarano ospedaleVenerdì 31 maggio, presso la sala riunioni del P.O. di Casarano, inizio ore 9, si terrà un congresso dal titolo “L’epilessia farmaco resistente: trattamento medico e chirurgico”, organizzato dal Dott. Alberto Bernardi (Medico Neurologo in servizio presso l’U.O.C. di Neurologia del P.O. di Casarano e responsabile scientifico dell’evento) e dal Dott. Rocco Scarpello (Medico Neurologo, Direttore f.f. dell’U.O.C. di Neurologia del P.O. di Casarano).

L’obiettivo del corso è quello di dare un’alternativa terapeutica non medica a tutti quei pazienti affetti da epilessia farmacoresistente, al fine di ottenere una completa remissione delle crisi o una riduzione delle stesse”. Al congresso interverranno i medici del “Centro di Chirurgia dell’epilessia” dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Siena: Prof. Aggr. Raffaele Rocchi (Neurologo, responsabile dell’U.O.C. “Epilettologia e Medicina del Sonno”), Prof. Aldo Mariottini (Neurochirurgo, responsabile dell’U.O.C. di “Chirurgia dell’epilessia”), Dott. Giampaolo Vatti (Neurologo presso il Centro Epilessia, responsabile del servizio di Video-EEG), Dott. Salvatore Grosso (Pediatra, Direttore dell’U.O.S. di Neurologia-Immunologia ed Endocrinologia Pediatrica), Dott.ssa Barbara Pucci (Neuropsicologa, responsabile del servizio di Neuropsicologia), Dott.ssa Daniela Marino (Neurologa, dottorato di ricerca in “Cognitive and Neurological Sciences”).

 

loading...

1 COMMENTO

  1. aspetto che mi chiamano x l intervento spero il prima possibile anche se ho tanta paura da 30 anni che la mia vita è stata distrutta da questa malattia non ce la faccio più.

LASCIA UN COMMENTO

15 − 10 =