L’associazione Neviano Young con il patrocinio gratuito del Comune di Neviano (Assessorato alle Politiche Giovanili) ha organizzato per sabato prossimo con inizio fissato per le 21, 30 un concerto gratuito che vedrà l’esibizione artistica del gruppo dei Bundamove.

Nel dicembre 2009 nascono i Bundamove, un progetto in cui il funk si veste di beat, riff e groove potenti e coinvolgenti che riportano alle sonorità vintage della scena musicale degli anni Sessanta.

Emanuele “Manufunk” Pagliara (guitar), Marco “donSkal” Calabrese (keyboards) e Michele “Mike” Minerva (bass) , Antonio “Dema” De Marianis (drums), Alessandro Nocco (sax) e Gabriele Blandini (trumpet), musicisti che collaborano con band tra cui Roy Paci & Aretuska, Boom Da Bash & the CoolSteppers, Anansi, Steela, scoprono il fascino di trasformare grandi classici del rock, del reggae e del pop in remake funky capaci di far ballare anche i più restii.

I sei salentini, infatti, si fanno strada suonando in giro per l’Italia e conquistando pubblico e critica. La loro prima produzione discografica: “Da Funk Machine” (Goodfellas) è anticipata dall’uscita del singolo “Roadhouse Blues”, capolavoro dei Doors, di cui è stato realizzato il videoclip con la regia di Marco Mazzotta.

Nel 2012 la band realizza “Smooth Criminal” attirando l’attenzione della critica d’eccezione, tra cui Vincenzo Mollica che cita la band come una delle rivelazioni dell’anno nella rubrica d’approfondimento del TG1 “DoReCiakGulp”.

Attualmente la band è in studio per registrare il nuovo disco che si preannuncia ricco di sorprese, di collaborazioni d’eccezione e di potente funk.

Il nuovo singolo “Sexy Voodoo Party!”, in combination con Cico (già mc di Roy Paci & Aretuska) descrive al meglio l’anima della nuova fatica discografica e dell’intero progetto Bundamove: beat, groove, sudore e divertimento.

Appuntamento quindi per sabato prossimo la suggestiva cornice del Parco adiacente all’istituto G. Marconi di Neviano. Un motivo in più, come detto: l’ingresso sarà gratuito.

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

16 + 19 =