DOLCE PARTY WEB (1)

A pochi mesi dal grande successo ottenuto dalla prima edizione di “Sweet Fantasy in vetrina”, evento che ha tenuto golosi e amanti del cake design letteralmente incollati alle vetrine dei negozi esercenti del centro storico leccese, al via alla seconda edizione della gara di dolci più esclusiva del Salento, il “Dolce party”.

Una giornata interamente dedicata ai dolci, organizzata e diretta da Viviana Carrone, si terrà domenica 5 maggio presso il Ristorante Lounge Bar Vita, in via XXV Luglio a Lecce.

Nelle proprie abitazioni i partecipanti potranno cimentarsi nella realizzazione di dolci, biscotti, pasticcini, torte e chi più ne ha più ne metta, tante calorie destinate a diventare degustazioni per i giurati, che saranno nominati direttamente tra il pubblico e che potranno esprimere le proprie preferenze attraverso apposite schede sulle quali apporre il codice del dolce favorito.

Una giuria popolare dunque procederà ad una prima selezione, quella più importante, attraverso la quale verranno designati i tre finalisti, che saranno ulteriormente valutati da una giuria tecnica che decreterà infine il vincitore.

La giuria dei professionisti sarà composta da esperti di calibro, tutti appartenenti allo scenario culinario salentino: Rosita Roveda, cake designer proveniente dalla scuola “Buddy Valastro”, Tonio Barba, pasticcere e Mimmo Persano, personal chef.

Il “Dolce Vincitore” sarà accuratamente selezionato in seguito ad attenta analisi di originalità, aspetto estetico del dolce, bontà, consistenza, qualità e cottura. Un personaggio d’eccezione, ancora misterioso, premierà oltre al vincitore, anche il secondo e il terzo classificato con la consegna dei premi messi a disposizione dell’organizzazione di “Sweet Fantasy in vetrina” e dagli sponsor che hanno aderito all’iniziativa.

Per info e adesioni: dolceparty2013@gmail.com – 320.8084683.

 

Pamela Villani

 

 

 

 

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

1 × uno =