Fa tappa a Ruffano il progetto “Lei disse sì – Due donne e un matrimonio”, il racconto dei giorni che precedono il matrimonio di Ingrid Lamminpaa e Lorenza Soldani, spose in fuga fiorentine che si sposeranno in Svezia il prossimo 21 giugno.

Dopo un primo appuntamento a Lecce alle Manifatture Knos, le due ragazze saranno ospiti questa sera, sabato 4 maggio alle 20.30, dell’associazione SOAP che ha organizzato un incontro in Via Garibaldi 19, a Ruffano, per presentare il loro progetto già sviluppato in un blog del settimanale D di Repubblica http://2d-d.blogautore.repubblica.it/2013/03/14/due_donne_un_blog e nel loro sito: www.ledissesi.net.

Ingrid e Lorenza convivono da 5 anni e per ovvi motivi si sposeranno fuori dall’Italia, ma attraverso questo progetto, che culminerà nel documentario: www.produzionidalbasso.com, ci racconteranno il loro matrimonio nelle varie fasi dei preparativi, fino al giorno della celebrazione in compagnia di amici e parenti. Il documentario verrà sviluppato partendo dalle pillole video del blog, si aprirà a interviste e approfondimenti e sarà l’occasione per uno sguardo sul mancato riconoscimento dei diritti civili per le unioni gay e lesbo. La serata, moderata da Elena Pistone, Presidente dell’associazione SOAP, sarà occasione di approfondimento e di scambio su una tematica così attuale.

Info: SOAP, via Vittorio Veneto 142 Ruffano; tel. 348 47 88 583

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

9 + quattordici =