Politica_pasqualini21L’assessore al Traffico e alla Mobilità, Luca Pasqualini, interviene nel dibattito relativo ai provvedimenti di chiusura al traffico veicolare per le riprese del film di Ozpetek adottati dall’Amministrazione Comunale: “Siamo ben lieti di ospitare lo staff, gli attori e il regista Ozpetek che stanno lavorando alle riprese del film Allacciate le cinture. Il nostro auspicio è che possa ripetersi il forte ritorno di immagine che Lecce è riuscita ad ottenere grazie a Mine vaganti, la pellicola del regista turco (oramai leccese d’adozione), girata interamente nella nostra città che ha fatto registrare un successo internazionale. Un biglietto da visita che vale più di tante altre kermesse.

I provvedimenti di chiusura al traffico veicolare, in determinati giorni ed esclusivamente in alcune fasce orarie, sono stati dettati da valide ragioni al fine di garantire la sicurezza ai cittadini e agli stessi operatori cinematografici.

Certo, migliorare la qualità della vita dei nostri concittadini resta il nostro obiettivo prioritario. E in questa direzione occorre guardare al dibattito sulla chiusura del centro storico. Ma prima di adottare qualsiasi soluzione definitiva, è necessario conciliare le esigenze di tutti: dei commercianti, dei residenti e dei turisti che affollano le vie e le piazzette del borgo antico”.

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

undici + 10 =