“Mai come quest’anno – dichiara l’ass. Provinciale, Filomena D’Antini Solero – la festa della mamma acquista un significato importante. Sì, perché nella società in cui viviamo, dove la donna è troppo spesso vittima di violenze e soprusi, diventa fondamentale comprendere quanto una madre sia, prima donna e, poi, riferimento per i figli e per la famiglia.

Tanti sono i passi in avanti che sono stati fatti nel riconoscimento della figura femminile nel mondo del lavoro e nella famiglia. Una madre è il fulcro del nucleo familiare, quello intorno al quale gira la girandola degli affetti, dell’esempio educativo, della crescita . Una madre è riferimento di vita e così come mai bisogna dimenticare il rispetto e l’amore per lei, nello stesso modo una donna deve sempre avere consapevolezza di sé, nel carico spesso pesante della vita quotidiana.

Quindi, auguri a tutte le mamme. Un augurio che rivolgo non soltanto da assessore alle Politiche sociali della Provincia, ruolo per il quale ogni giorno mi spendo per la tutela dei diritti al femminile, ma soprattutto come donna e come madre che sente su di sé tutto il peso delle responsabilità della propria famiglia”.

 

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

quattordici − 11 =