Anche Lecce partecipa alla campagna nazionale “Il Maggio dei Libri” con una serie di eventi: martedì 7 maggio, alle ore 16, alle Officine Cantelmo di Lecce, è previsto un incontro con l’autore Pino Creanza che presenterà il suo libro “L’ulivo scomparso”. Un grande ulivo secolare è il fulcro intorno a cui ruota la storia di Anna e delle sue due amiche del cuore, protagoniste di una singolare caccia al ladro che si snoda tra le campagne pugliesi, Internet e un paesino del Veneto. Dialoga con l’autore la giornalista Maddalena Mongiò con l’intervento dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Carmen Tessitore e del dirigente Anna Maria Perulli.

Venerdì 10 maggio, alle ore 16, nella sala polifunzionale Open Space di Palazzo Carafa, è in programma il laboratorio di grafica creativa: “Disegniamo Pinocchio”, destinato ai ragazzi di IV e V di Scuola Primaria: i bambini scopriranno come sia possibile creare una miriade di disegni sperimentando una tecnica particolare che utilizza oggetti inusuali come pezzetti di legno, gomma e altri oggetti che li circondano.

Infine, lunedì 13 maggio, alle ore 16, nella sala polifunzionale Open Space di Palazzo Carafa, si terrà il laboratorio di grafica creativa “Realizziamo un fumetto”, destinato ai ragazzi di Scuola Secondaria di 1°grado: i ragazzi saranno chiamati a disegnare un vero e proprio fumetto. I due laboratori saranno tenuti da Massimiliano Di Lauro, illustratore, designer e grafico, nato a Trani (Bari) nel 1984, diplomato presso l’Istituto d’Arte e laureato presso la facoltà di disegno industriale di Bari.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

2 + diciannove =