Gabriella-Legno-1Continua la serie di iniziative poste in essere dal Movimento Turismo del Vino Puglia in collaborazione con l’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia nell’ambito dell’ampio piano strategico di comunicazione denominato “Puglia Top Wine Destination”, concepito per valorizzare l’immagine della Puglia enoturistica a livello nazionale e internazionale.

Obiettivo di questa fase è il mercato statunitense, il più importante al mondo per la produzione enologica di qualità, e nello specifico la California, Stato che più di ogni altro negli USA è capace di porsi come trend setter grazie al fatto di essere al tempo stesso il maggior produttore di vino e il più attivo nella commercializzazione e nell’elaborazione dell’offerta enoturistica.

Martedì 14 maggio, a San Francisco, presso il City Club of San Francisco si terrà una mostra-degustazione, intitolata “Wine Art”. Il prestigioso spazio espositivo nel centro della splendida città, si trasformerà per un giorno in un’esclusiva galleria d’arte. Le etichette delle cantine pugliesi, saranno abbinate alle opere della pittrice leccese Gabriella Legno e saranno fatte degustare ad una platea selezionata, comprendente esponenti della stampa specializzata, traders ed opinion leaders.

Giovedì 16 maggio, presso il Jonathan Beach Club, nella baia di Santa Monica a Los Angeles si svolgerà l’edizione 2013 del galà di beneficenza in favore del progetto ambientalista, sposato a pieno dalla Puglia, “Heal the Bay” a cui prenderanno parte gli esponenti più in vista della California del sud nel settore della difesa dell’ambiente, della politica, dell’imprenditoria, oltre a numerosi vip dello star system hollywoodiano (nella passata edizione, Julia Roberts, Abigail Spencer, Michelle Kwan, Peter Fonda e tanti altri). Anche qui due quadri di Gabriella Legno saranno protagonisti. Le due opere ispirate al tema del vino, prima saranno utilizzate per adornare la stupenda location e poi, per esplicita volontà dell’artista che ha voluto donarle per beneficenza, saranno poste all’asta.

I due importanti eventi si svolgono nel 2013 Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, indetto per promuovere e valorizzare negli USA il Sistema Paese, sia nella sua componente culturale, sia in quella produttiva. La cultura e l’identità italiane vengono quest’anno promosse, presentate e declinate in tutte le aree dall’arte alla cultura alimentare. I due importanti eventi in California avranno perciò un motivo di richiamo in più grazie alla partecipazione dell’artista salentina Gabriella Legno ( www.gabriellalegno.it ).

Leonardo Bianchi

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

15 + 2 =