Domani, venerdì 17 maggio, alle ore 18.30, nella Biblioteca comunale a Maglie, Giuseppe Calogiuri presenta il suo libro “Tramontana, Un’indagine di Michele Romani”, Lupo editore. L’incontro rientra nell’ambito della rassegna culturale “La Provincia ti racconta”, promossa dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce e organizzata dall’associazione culturale Titania.

Interverrà la vice presidente ed assessore alla Cultura della Provincia di Lecce Simona Manca. A dialogare con l’autore sarà Stefano Donno.

“Tramontana”, primo romanzo di una serie ideata dalla penna dell’autore leccese, ha come protagonista il giornalista Michelangelo Romani e come motivo costante delle 158 pagine la tramontana, il vento gelido proveniente da Nord presagio di cattivo tempo, secondo i detti popolari. In effetti, il suo soffiare sembra annunciare morti raccapriccianti ed enigmatiche sparizioni.

La storia si svolge, nell’arco di un mese, in una città del Sud immaginaria, profondamente legata alle tradizioni, popolata da famiglie altolocate e ambigue, che resta fredda e indifferente ai fatti terribili che accadono. Il protagonista, Romani, con l’aiuto del suo amico Sandro Gennari, direttore di TeleCittàUno, andrà scoprendo che morti e scomparse sono legate da un filo conduttore che risale al  passato.

Giuseppe Calogiuri, classe 1978, è nato, vive e lavora a Lecce come avvocato specializzato in diritto d’autore e degli artisti, ma è anche cronista e reporter per quotidiani e riviste locali, nonché chitarrista blues e jazz. Ha esordito nella narrativa nel 2005 (premio “Corto Testo”).

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

6 + diciassette =