Lecce_167 bAl via da oggi, il progetto “A Vela con le Vele”, iniziativa promossa e finanziata dal Comune di Lecce, ed organizzata grazie all’apporto della Consigliera con delega allo Sport, Nunzia Brandi.

Il progetto – organizzato dal Circolo della Vela Marina di Lecce – è rivolto a bambini frequentanti la Scuola Elementare “Le Vele” di Lecce che presentino un alto grado di rischio devianza minorile. Il principale obiettivo del progetto rappresenta l’allontanamento dei bambini da ambienti a rischio e l’inserimento di soggetti portatori di disabilità di lieve entità, avvicinandoli alla realtà dello sport nautico da sempre un’ottima palestra per la formazione caratteriale.

L’età della scuola primaria rappresenta un ottimo punto di partenza per tale percorso, vista la naturale predisposizione dei bambini alla scoperta, lo spontaneo entusiasmo verso le novità e la loro incredibile capacità di apprendere, e determinerà le migliori condizioni per una corretta educazione civica e marinara .

Partner del Circolo della Vela Marina di Lecce nella realizzazione del progetto sarà l’ONLUS Vela e Salute, da sempre in prima linea nella realizzazione di un percorso di medicina preventiva dello sport per la formazione psicofisica del ragazzo e dell’adolescente, per la prevenzione dell’obesità e dei disturbi del comportamento alimentare e per l’informazione/educazione alimentare in età evolutiva.

 

 

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.