traffico-ozpetek-(2)Stop al traffico, arriva Ferzan Ozpetek. E’ da questa mattina che viale dell’Università e viale Calasso, assieme ad alcune vie cittadine, sono stati interdetti al traffico secondo ordinanza comunale: il motivo è il regista Ferzan Ozpetek che dovrà girare alcune scene tra oggi e domani ambientate nella nostra cittadina, per il suo ultimo film “Allacciate le cinture”.

Chiusi quindi al passaggio delle auto i viali per 48 ore, dalle 24 di ieri e fino alle 24 di domani, per consentire il lavoro del regista che tanto Lecce da farne ancora teatro delle sue opere.

Nonostante l’orgoglio per tale scelta, non mancano certo i disagi, avvertiti dai cittadini già da questa mattina, che si sono visti interdette due delle arterie principali della città e non solo: Viale Calasso e viale dell’Università saranno chiuse dalle 8 fino alle 18 e domani dalle 8 fino alle 15 negli orari delle riprese; interdette al traffico anche via San Nicola e piazza Rizzo, mentre è istituito il senso unico di circolazione su via San Nicola dal civico 13, su via Vito Carluccio e su via Indino. Modificate invece le fasce orarie della zona a traffico limitato da 0-24 a 22-6 in via Principi di Savoia, in via Umberto e in via Vico dei Fieschi. Obbligo di svolta poi, per via Principi di Savoia per tutti i veicoli in transito in via Palmieri, tranne che per quelli autorizzati.

traffico-ozpetekSaranno esclusi dal divieto di transito in viale Calasso, soltanto i bus della Stp per dare modo di raggiungere il capolinea in via Carluccio e in piazza Bastioni.

Roberta Mazzotta

CONDIVIDI