LECCE – Si terrà a Lecce, venerdì 8 aprile p.v., alle ore 16:30 presso Palazzo De Pietro in Via Umberto I, la presentazione del nuovo libro di Gian Ettore Gassani, Presidente Nazionale dell’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani), dal titolo “Vi dichiaro divorziati. Come cambia il matrimonio in Italia”.

Vi dichiaro divorziati. Come cambia il matrimonio in Italia” è un saggio per tutti, scritto da uno dei più importanti avvocati matrimonialisti italiani, nel quale l’avvocato scrittore, pagina dopo pagina racconta la propria quotidiana esperienza professionale, le storie di vita che ascolta dagli avventori abituali del suo studio, uomini e donne, padri e madri e figli contesi.

Storie drammatiche ed intese narrate con stile sobrio, diretto e con grande partecipazione emotiva.

L’autore si sofferma, inoltre, sulla necessità di adeguare nel nostro Paese l’attuale assetto normativo in materia di famiglia, di minori e più in generale di diritti civili.

L’evento è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Lecce ed attribuisce 2 crediti per la Formazione Continua degli Avvocati.

Converserà con l’autore il giornalista Marco Renna, interverrà la dott.ssa Sara Scrimieri (Psicologa esperta in Psicologia dell’Infanzia, dell’Adolescenza e della Famiglia), l’avv. Viviana Patrocinio (Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, Referente per la Formazione in Diritto di Famiglia e Minorile) e l’avv. Mara Lucia Schirinzi (Presidente AMI sezione distrettuale di Lecce).

 

CONDIVIDI