LECCE – Nel primo match del 2017 di Serie B (girone C) del campionato di basket in carrozzina, a far tremare la Lupiae Team Salento più che l’avversario è stato il freddo polare.

Infatti, al termine di un suggestivo weekend vissuto sull’inedito versante delle nevi Puglia-Umbria, i ragazzi del coach Rocco Bortone si sono riscaldati sotto canestro. Risultato finale: Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme-Lupiae Team Salento 22-67.

La squadra leccese mette così a segno la terza vittoria consecutiva su altrettante gare sin qui disputate. Un rullino di marcia che rispecchia i programmi ambiziosi di inizio stagione (obiettivo accedere ai play off promozione), e in cui intorno alla coppia top player Calò & Stella stanno crescendo altri nuovi talenti. Ultimo, in ordine di canestro all’esordio, Angelo Bottazzo che in terra umbra ha messo a segno ben 6 punti.

Ora, per la società gialloblu del Presidente-giocatore Simone Spedicato, il racconto di questa straordinaria stagione sportiva si sposta, in occasione della quinta giornata di campionato, sul parquet di Termoli per poi ricevere sabato 21 gennaio, al «PalaVentura» di Lecce, l’altra forza del girone del centro Italia: il Rieti.

Tabellino:

Serie B, 4^ giornata del campionato del girone C
Polisportiva Foligno Asd Sportinsieme-Lupiae Team Salento 22-67
Parziali di tempo: 6-22 / 12-33 / 20-50

Marcatori della Lupiae Team Salento andati a segno:
19 punti: Calò; 15: Spedicato; 10: De Nuccio e Stella; 6: Bottazzo; 2: Bortone, Longo, Guarascio; 1: Gioia

 

 

 

loading...

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

1 + 19 =