LECCE – È stato necessario l’intervento intervento dei vigili del fuoco per far rimuovere le numerose stalattiti e lastre di ghiaccio rimaste ancora sui balconi di un palazzo leccese.

In via Pantelleria a Lecce, grazie all’intervento dei pompieri sono stati rimossi quei pezzi di ghiaccio che se fossero caduti addosso a qualche passante avrebbero potuto arrecare danni seri.

Intanto, per ragioni legate alla tutela della incolumità e della sicurezza pubblica, anche per la giornata di domani, mercoledì 11 gennaio, le scuole di ogni ordine e grado della città di Lecce (compresi gli asili nido e le materne) resteranno chiuse a causa del perdurare delle cattive condizioni meteorologiche.

Il sindaco Paolo Perrone ha firmato oggi una nuova ordinanza accogliendo le indicazioni del prefetto di Lecce Claudio Palomba.
Inoltre, è stato disposta l’accensione dell’impianto di riscaldamento in tutte le scuole cittadine già a partire da oggi, al fine di rendere confortevoli le classi in vista del rientro in classe degli alunni.