Tutto pronto per la 3° edizione Olio in Jazz

NARDO’ (Lecce) – Ogni portata, un brano musicale: ciò prenderà vita a Masseria La Cornula dove l’olio extravergine d’oliva protagonista della serata, si unirà ai sapori della tradizione sulle note del jazz.

La cura nel menù e la proposta artistica di qualità sono il riassunto della terza edizione di Olio in Jazz, evento che combina musica, cucina d’eccellenza, vino e soprattutto l’oro di Puglia prodotto da Masseria La Cornula, inserito nella guida Flos Olei 2016 e 2017 manuale che raccoglie le 500 migliori aziende del mondo produttrici di

olio extravergine, nonchè vincitore al NYIOOC (New York International Olive Oil Competicion) della GOLD Award e SILVER Award per due dei diversi eccellenti oli prodotti dall’Azienda Agricola. Un risultato conseguito anche grazie al prezioso apporto dell’ Agronomo dell’azienda salentina Carmelo Buttazzo, che con passione ed abnegazione ha contribuito al raggiungimento dell’importante obiettivo che vede protagonisti i prodotti dell’Azienda guidata dai fratelli Sabato e da Gabriele Cappello.

Ad accompagnare l’unione tra gusto e jazz sarà la voce narrante di Rosaria Ricchiuto, già conduttrice di importanti manifestazioni, nonchè attrice di teatro riconosciuta e apprezzata dal grande pubblico.

La serata multisensoriale in cui la melodia è scritta e raccontata in sintonia con la proposta enogastrono-mica, sarà allietata da Elisabetta Guido (Singer) leader del gruppo da lei composto e formato dai bravissimi musicisti: Carla Petrachi (Piano), Stefano Rielli (Double-bass), Francesco Pennetta (Drums). Ospite della serata Vince Abbracciante (Fisarmonica).

Si segnalano, inoltre, gli Sponsor che hanno contribuito per la buona realizzazione di questa III^ Edizione di Olio in Jazz, ovvero: Conte-New Holland di Galatina; Assicurazioni Generali di Nardò; Conti Zecca di Leverano, AIS (Associazione Italiana Sommelier) delegazione di Lecce; Audio Light di Nardò. Mediapartner: Radio Salentuosi.

MENU’: (tutte le portate saranno arricchite da un repertorio di musica jazz scelto in base alla struttura di ogni pietanza)

ANTIPASTO

– Veli di fassona piemontese affumicata al timo; Pomodorini confit su letto di puntarelle al gratin; Tortino di verdurine di stagione con crema di pachino. Olio “Dop” 2016/17. Vino Conti Zecca Venus. Brani: Sweet georgia brown – It don’t mean a thing.

PRIMI

– Risotto mantecato al parmigiano bio 36 mesi con brunoise di verdurine di stagione e mousse alla burrata di Puglia. Olio Monocultivar “Cima di Melfi”. Vino Conti Zecca Fiano. Brani: Take five – Dindi.

– Maccheroncini al pettine con croccante di pancetta su crema di carciofini La Cornula. Olio Monocultivar “Frantoio”. Vino Conti Zecca Fiano. Brani: Samba de uma nota – Wave.

SECONDO

Matambre di manzo lardellato in farce di fontina e panure alle erbette selvatiche con insalatina di finocchi in agrodolce. Olio Monocultivar “Nociara”. Vino Conti Zecca Terra. Brani: Libertango – Oblivion.

DESSERT

Zuppetta fredda di mela verde con ricotta dolce al profumo di grappa e olio Evo con crumble croccante di nocciola. Olio “Dop” 2015/16. Vino Conti Zecca Sole. Brani: My Fanny Valentine – Night and Day – The man I love.

Per informazioni e prenotazioni:

Masseria La Cornula

Strada Provinciale 17, 109/111, Nardò (LE)

Tel. 0832/947357 — 0832/1778290

Web: www.masserialacornula.it

Mail: info@masserialacornula.it