LECCE – Questa mattina è stato presentato in conferenza stampa il progetto “Laica Lecce Volley” che rientra nella filiera Laica Sport di cui è responsabile Simone Lucia.

“Da sempre – ha dichiarato Simone Lucia – l’unione fa la forza, nella vita come nello sport, e quando il tutto è consolidato dalla passione, i risultati sono certi. Tutta l’attività sportiva, indipendentemente dalle proprie inclinazioni personali, dovrebbe ricoprire un ruolo importante nella vita quotidiana di ogni essere umano, dal momento che sono ormai noti i benefici psicofisici derivanti da un costante esercizio fisico. Se poi a questi risultati si associa la capacità “di fare gruppo”, allora si possono davvero ottenere risultati importanti non solo per i singoli, ma per tutto un territorio.

In questo senso, Laica, con la sua costante attenzione verso lo sviluppo e la promozione del territorio, promuovendo l’idea del gruppo, favorendo l’unione delle idee e degli entusiasmi, riveste un ruolo cardine nel conseguimento di traguardi sempre più importanti e stimolanti.

Sono certo – ha concluso Lucia- che questa collaborazione sarà il trampolino di lancio di altre importanti iniziative”.

Alla conferenza stampa sono intervenuti anche i responsabili del’ASD Lecce Volley, i fratelli Ettore e Alberico Selvaggi. “Ci unisce una comunanza di valori, moralità e cultura – commenta con orgoglio il direttore generale della Lecce Volley Dottor Ettore Selvaggi – non siamo semplicemente sport e pallavolo in città ma attori importanti nella formazione dei nostri giovanissimi ed adolescenti. Sono gli stessi che in questi ventuno anni sono poi diventati protagonisti nel mondo del lavoro e della società. Laica Lecce Volley rappresenta la staffetta ideale nello sviluppo di questo percorso di vita e lavoro. Il nostro sentito grazie al dottor Roberto Fatano, Presidente di Laica Lecce, al consiglio direttivo ed al responsabile di Laica Sport Simone Lucia. Questo collaborazione rappresenta un ulteriore motivo di entusiasmo per il team giallo-rosso che nelle ultime cinque gare è diventato protagonista nel Campionato di serie C scalando posizioni in classifica ed appassionando i propri sostenitori”.