GALATONE (Lecce) – Riparte domenica 23 aprile la rassegna “Percorsi d’Autore – Il Talento della Donna” promossa dall’Assessore alla Cultura, Sondra Dall’Oco e dal Sindaco Livio Nisi, che vedrà la “Città del Galateo” ancora una volta protagonista di alcuni importanti incontri nel segno della cultura e della promozione territoriale.

La rassegna, il cui via ricade proprio nella Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore istituita dall’Unesco a partire dal 1996, si caratterizza di ben cinque appuntamenti in cui il mondo femminile sarà il vero protagonista attraverso il racconto di storie di donne che hanno lasciato e lasciano il segno tangibile della propria esperienza, mettendo a disposizione degli altri il proprio talento.

Si parte, quindi, domenica 23 aprile, con l’inaugurazione, alle ore 18.00, in piazza SS. Crocifisso, della Little free library (“libro che prendi libro che trovi”) a cura dell’Associazione “Open Your Mind”, per poi proseguire la serata, a partire dalle ore 18.30, presso il Frantoio del Palazzo Marchesale, assieme all’avvocato Emanuele Gatto e all’assessore Sondra Dall’Oco, che incontreranno Graziella Lupo Pendinelli, consulente filosofico, appassionata di fotografia ed ideatrice di esperienze laboratoriali attorno a libri che aprono sguardi critici e pratiche nuove sulle relazioni.

Domane 7 maggio, alle ore 19.30, si terrà, invece, l’incontro, presso il Palazzo Marchesale, con Carolina Bubbico, pianista, cantante, compositrice e musicista dalla formazione versatile, proveniente da esperienze lavorative in cui ha ricoperto le vesti di autrice, arrangiatrice e vocalist in più formazioni.

Sabato 13 maggio, la “Città del Galateo” ospiterà, presso il Santuario del SS Crocifisso, alle ore 19.30, Annamaria Colomba, poetessa e attrice professionista di teatro e cinema, volto noto nell’ambiante grazie a notevoli successi e riconoscimenti.

La giornalista ed editrice, Pompea Vergaro, sarà, poi, la protagonista del quarto incontro che si terrà domenica 21 maggio, presso il giardino del Palazzo Marchesale, alle ore 19.30.

Gli incontri della rassegna “Percorsi d’Autore – Il Talento della Donna” termineranno, poi, il 4 giugno, presso il Teatro Comunale, alle ore 20.30, con la presenza della grande attrice e regista salentina, Rosaria Ricchiuto, da alcuni anni impegnata a dirigere la propria compagnia teatrale “Teatro Solatia”, oltre a guidare laboratori teatrali per attori e corsi di teatro per principianti nella Città di Lecce ed in diversi Comuni della Provincia di Lecce.

 

Sandra Papa

 

ATTENZIONE: i commenti non sono moderati dalla redazione, che non se ne assume la responsabilità. Ogni utente risponderà del contenuto delle proprie affermazioni.