GALATONE (Lecce) – Nuova alleanza a sostegno del candidato sindaco Giovanni Alemanno, in corsa per le prossime amministrative dell’11 giugno. Questa mattina è stato, infatti, annunciato l’appoggio della Democrazia Cristiana alla candidatura a sindaco di Alemanno, che si aggiunge alle quattro liste civiche già in forza al candidato, quali “Meritocrazia”, “Alleanza per la Sovranità Galatea”, “Azzurro Popolare” e il movimento politico “Andare Oltre” del Sindaco di Nardò Pippi Mellone.

«In questa tornata elettorale, dove a farla da padrone c’è la solita politica del becero interesse personale e nessuno sembra curarsi del nostro paese e dei suoi cittadini – afferma il candidato sindaco Giovanni Alemanno – noi tutti abbracciamo un unico progetto politico, fatto da persone, costruito sulla base di esperienza e novità. Oggi è la ragione a guidare quello che per noi realmente rappresenta un segno di crescita; una coalizione dove sono presenti tutte le stratificazioni sociali e dove, soprattutto, si riversano le voci del buon senso politico. La nostra scelta ricade sulla possibilità di coniugare l’esperienza, che porta nel nome del portavoce dello Scudo Crociato, Antonio Salvatore Migali, uno dei massimi esperti politici della nostra comunità, con la nota di innovazione e voglia di fare della giovane coalizione a sostegno della mia candidatura. Con la Democrazia Cristiana e il suo mentore Antonio Salvatore Migali, si può vantare la vicinanza politica di un partito e di uomo dalle grandi esperienze politiche e dalle grandi doti umane; perla rara nella politica odierna; basti pensare che alla sua collaborazione si deve l’infrastruttura che eliminerà il passaggio a livello tra Galatone e Nardò».

«Questa è anche la risposta a tutti quelli che ci hanno indicato come elemento di divisione» – incalza il candidato Sindaco Giovanni Alemanno ed aggiunge – «stiamo allargando la nostra coalizione a tutti coloro che vedono nel nostro progetto politico, la possibilità di cambiamento e rinnovamento, stiamo lavorando al fine di offrire un programma allargato alle idee ed alle persone; vogliamo offrire alla cittadinanza la possibilità di essere partecipi e protagonisti della vita politica».

 

 

Sandra Papa

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

due × 5 =