MARTANO (Lecce) – Straordinario successo per la Asd Tkd Academy Lecce diretta dal Presidente e Direttore Tecnico Marco Memmo, per la prova dei suoi giovanissimi atleti.

Il 7 e l’8 luglio si è svolta a Martano il trofeo “3° Internazionale Grecia Salentina”, gara Internazionale di Taekwondo. Un evento sportivo che ha visto la partecipazione di centinaia di bambini provenienti da tutta Italia e da diversi paesi stranieri.

Una manifestazione che ha rappresentato per i piccoli allievi della Società leccese l’emozione della prima gara e l’esordio in una competizione ufficiale.

Con i suoi 9 piccolissimi atleti la Società Tkd Academy Lecce conquista ben 7 medaglie fra cui un Oro con la piccolissima Ludovica Tarantino, 3 Argenti con gli atleti Andrea Chirizzi, Andrea Carlà e Luca Tarantino, e 3 bronzi con Pietro Nuzzo, Samuel Spedicato e Marco Rossi, oltre alle ottime prestazioni di Matteo Ingrogna e Dominique Spedicato.

Un risultato che la Società Sportiva, che ha sede presso la Palestra Excite di Lecce, è riuscito a raggiungere a pochissimi anni dalla sua apertura, e che premia l’impegno e la passione per l’attività sportiva giovanile, che parte con i bambini fin dai 4 anni.

“Questo per noi è motivo di grande soddisfazione – spiega il suo Presidente, l’architetto Marco Memmo – perché premia il lavoro delle tante Società Sportive che come noi svolgono sul territorio un ruolo insostituibile e di fondamentale importanza soprattutto per i più piccoli, perché lo sport rappresenta nella fase di sviluppo e di crescita il più sano e straordinario strumento educativo e di socializzazione”.