Monteco S.r.l., in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, propone una campagna a sostegno della Raccolta Differenziata che mira alla tutela del territorio, con l’obiettivo di incentivare l’utenza-villeggiante alla buona pratica della raccolta della frazione differenziata dei rifiuti, anche nel luogo di villeggiatura.
La campagna di comunicazione “Eco Summer, Estate con Monteco” propone:  le giornate in spiaggia, con l’obiettivo di coinvolgere i bagnanti, grandi e piccini, in attività ludico-ricreative finalizzate alla scoperta delle modalità della gestione differenziata dei rifiuti e della cultura del riciclo, della riduzione del rifiuto e del riuso intesi come possibilità reale di salvaguardia dell’economia ambientale.
I materiali utilizzati per le attività sono esclusivamente materiali destinati al riciclo, e in questo caso specifico “ri-utilizzati” nei giochi proposti. Le attività si svolgeranno sulla spiaggia libera, in tutte le marine, con il coinvolgimento dei lidi privati, dal 13 luglio al 4 agosto 2017.
“Il mare da amare, dalla spiaggia alla piazza”, eventi serali a tema ambientale che invitano a riflettere sulla tutela dell’ambiente con l’esigenza di predisporre percorsi di sensibilizzazione ed educazione rivolti ai fruitori dei litorali, ai turisti e alla comunità. Tali eventi saranno organizzati con la collaborazione delle associazioni presenti sul territorio. Le serate saranno allietate da musica, divertimento, trucca-bimbi, distribuzione di gadgets agli avventori.
Durante gli eventi saranno regalati gadgets a tema ambientale.


CONDIVIDI