GALLIPOLI (Lecce) – A Gallipoli, durante controlli eseguiti nell’ultimo fine settimana dai carabinieri, una persona è stata arrestata, altre sette denunciate e sono state inflitte sanzioni amministrative per un totale di 6.500 euro per violazioni al Codice della Strada.

In arresto è finito Sebastiano Zambonini 32enne di Galatone, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, già agli arresti domiciliari, nei giorni scorsi è stato deferito a piede libero per il reato di evasione, non essendo stato trovato presso la propria abitazione nel corso degli ordinari controlli dei militari della Stazione di Galatone. Da qui è scaturito l’aggravamento della misura cautelare in atto disposto dalla Corte d’Appello di Lecce. Il 32enne ora si trova a Borgo San Nicola.

L’operazione che ha visto impegnati 13 militari e cinque automezzi, ha portato, inoltre, alla segnalazione al prefetto di otto persone per uso di sostanze stupefacenti.

Tre denunciati sono accusati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio, uno di guida in stato di ebbrezza, uno di furto e uno di ricettazione.