TORRE SAN GIOVANNI (Lecce) – Ladri in azione nel basso Salento. Una banda di malviventi, durante la notte, ha preso di mira il negozio di abbigliamento “Oxon Moda” di Torre San Giovanni, marina di Ugento, asportando vari capi d’abbigliamento per un valore di alcune migliaia di euro.

Il furto è stato scoperto in mattinata dai proprietari. Dopo avere forzato la porta d’ingresso in alluminio con un cacciavite, i malviventi hanno fatto man bassa di capi e vestiario, per poi fuggire verosimilmente a bordo di qualche auto o furgone.

L’assenza di un sistema d’allarme e di un impianto di videosorveglianza rende difficile stabilire a che ora sia stata compiuta la razzìa nonché il numero di persone entrate in azione. I carabinieri della stazione di Ugento ed i colleghi del Norm di Casarano, intervenuti sul posto dopo la segnalazione di furto, hanno acquisito i filmati registrati dalla telecamera di un bar adiacente all’esercizio commerciale preso di mira, al fine di raccogliere elementi utili alle indagini.

Il danno complessivo, come riferiscono gli investigatori, potrebbe aggirarsi attorno ai 10mila euro.

CONDIVIDI