LECCE – “In soli 30 giorni – dice la vice coordinatrice regionale di Forza Italia, Federica De Benedetto – sono stati abbandonati oltre 50 cani a Lecce, ora accuditi dal canile comunale.

Un aumento purtroppo cronico e drammatico nei mesi estivi. Per questo, abbiamo deciso di dare il via ad una serie di iniziative per dare una mano ai volontari che ogni giorno dedicano il loro tempo a questi cuccioli senza casa.

Cosa stiamo facendo per aiutare? A partire da ieri sino a venerdì 14 luglio, raccoglieremo carne in scatola per animali. La raccolta verrà effettuata presso Motus Animi dal Lunedì a Venerdì (9-19), in via Fabio Filzi 22 a Lecce e sono in programma anche dei banchetti di raccolta.

Sabato 8 luglio alle ore 11 saremo presso il canile per visitarlo e condividere le foto dei cani in cerca di una casa. Dopo l’appello di ieri, già oggi stiamo ricevendo richieste di informazioni da parte di chi vorrebbe adottare un nuovo amico!A fine luglio inizieranno i lavori del Consiglio Comunale e, in qualità di consigliere, proporrò misure per migliorare i servizi al canile (oggi sottoposto a sequestro) nonché multe più severe per chi abbandona.

 

CONDIVIDI