PUGLIA – La Puglia, fino a pochi anni fa considerata una meta poco ambita, di recente sta conoscendo un periodo particolarmente florido, grazie al mare cristallino, il connubio equilibrato tra luoghi isolati e luoghi ideali per gli irriducibili della movida, il tutto condito da storia, arte, gastronomia d’eccellenza e natura incontaminata.

Anche i vip si sono lasciati affascinare dal richiamo di questa terra e non solo villeggiano in resort lussuosi, ma è possibile vederli passeggiare per le strade dei paesini, assistere alle feste patronali e in molti casi, dopo il soggiorno, decidono di acquistare casa.

Dopo Giorgia, lo sceicco saudita, i vari avvistamenti di Ivanka Trump e Hug Jackman, sembrerebbe che i prossimi vip in visita nella notra regione saranno Tom Hanks e i coniugi Macron.

Secondo alcune indiscrezioni che circolano sul web, Tom Hanks avrebbe affittato un intero resort a Ostuni, il “Sole in me”, spendendo 100 mila euro per 7 giorni di permanenza. L’attore dovrebbe soggiornare in una suite con piscina privata, SPA e una cantina vinicola a disposizione. Il resort è dedicato all’accoglienza esclusiva di personalità di fama internazionale: il suo accesso è regolato infatti con una gold card e sono presenti bodyguard che controllano l’accesso.

L’altro ospite d’eccezione, il neo presidente francese Emmanuel Macron dovrebbe arrivare in Puglia con la moglie Brigitte ad agosto. La coppia dovrebbe soggiornare in suite privata super blindata a prova di paparazzi e con accesso privato al mare in una località segreta.

L’attrice Katherine Kelly Lang, invece, nota al pubblico per il ruolo di Brooke interpretato nella celebre soap opera “Beautiful”, tiene aggiornati i suoi fan documentando il soggiorno pugliese su Instagram.

Claudia Forcignanò