LECCE – L’Alveare di Lecce, apre le porte per una lunga serata dedicata alla musica, al cibo e all’artigianato. A partire dalle 19 di oggi in poi sarà possibile visitare il mercatino e gustare la cena delle tentazioni, preparata dalle donne dell’associazione. A seguire il concerto delle musiciste Mujeres Creando.

Cinque donne unite dalla passione per la musica, napoletane di origine, insieme dal 2011, propongono un repertorio che spazia dalle cover di canzoni care a ciascuna, sino a brani inediti, composti da loro stesse. Tra i più noti, Tangorà, Once more, L’idea, Ex Valzer, Le stelle sono rare, musiche inserite anche in uno spettacolo, che il gruppo porta in locali e night del territorio campano.

Una formazione tutta al femminile, con voce, chitarra, violino e fisarmonica, che sabato 8 luglio, si esibirà sul palco allestito nello spazio dell’associazione. Il riferimento alla creatività, al grande potenziale delle donne, insieme al carattere mediterraneo della lingua spagnola è sintetizzato nel nome scelto, Mujeres Creando, un nome mutuato dal collettivo femminista sudamericano che significa “Donne che creano”.

Dal 2014, la band si esibisce in teatri, festival e contest nazionali, e nel Giugno 2016 viene selezionata tra le migliori band emergenti ed invitata a partecipare al festival “Meeting del mare 2016” a Marina di Camerota (SA). Ad Agosto 2016 è selezionata ed invitata a partecipare al festival “La Luna e i calanchi” ad Aliano (MT). A Gennaio 2017 si aggiudica il contest “Musica Giovane” ed è selezionata per esibirsi al concerto dell’Epifania 2017, condividendo il palco con i big della scena artistica internazionale.

CONDIVIDI