GIURDIGNANO (Lecce) – Domani alle ore 20,30 in Piazza Municipio a Giurdignano, si svolgerà un convegno dal titolo “Le vie del pellegrinaggio in terra d’Otranto“, organizzata dal Club per l’Unesco – Giurdignano.

Il Convegno ha come fine quello di promuovere il territorio attraverso il riconoscimento della via Francigena e degli altri percorsi di fede in terra d’Otranto, divulgando pertanto argomentazioni attinenti con il territorio.

L’obiettivo è inoltre quello di individuare e promuovere gli itinerari di pellegrinaggio del Nostro Sud; richiamare l’attenzione da parte di un numero più ampio possibile di persone sul valore dell’esperienza del cammino e mettere in rilievo l’importanza di un progetto unitario di valorizzazione della Francigena del Sud, così come è avvenuto per il tratto a Nord di Roma per i soggetti operanti sul territorio.

All’evento, patrocinato dall’Università del Salento e dal Comune di Giurdignano, saranno presenti tra gli altri, la presidente del club Unesco di Giurdignano Ilaria Ricchiuto, il docente di archeologia medievale Paul Arthur, la ricercatrice universitaria Elisa Rubino. Moderano gli interventi Mavi Ferramosca e Donato Fanciullo, componenti del Club Unesco Giurdignano.