SANTA MARIA DI LEUCA (Lecce) – Sarà la VI Edizione di Cascata di notte, quella di questo sabato notte a Santa Maria di Leuca. Un evento musicale tra i più attesi di tutto il cartellone salentino che coincide con l’apertura e l’accensione straordinaria della Cascata Monumentale che sorge ai piedi della basilica De Finibus Terrae, esattamente al termine della famosa scalinata.

La lunga kermesse musicale condotta da Mario Fersino è organizzata dall’associazione culturale Effemme e dall’art director Daniele Colaci in collaborazione con Assocom Leuca e avrà inizio alle ore 21:00 per proseguire fino alle 4:00.

Spazio alla musica live e alle performance fino a mezzanotte con i Macchia Story nelle vesti dei vari personaggi della storia della grande musica italiana, da Renato Zero a Vasco Rossi, passando per Franco Califano, e con i Party Zoo Salento, le loro gag esilaranti e la solita verve politicamente scorretta. E poi ancora Antonio Ancora degli Aram Quartet, vincitori di X Factor nel 2002, Ettore Romano, indimenticabile concorrente di Amici di Maria De Filippi e la celebre voce salentina di Luigi Noia.

Subito dopo sarà il momento di ballare con l’house del dj e produttore leccese Cristian Carpentieri, componente del celebre team Joyfull Family, il quale traghetterà il pubblico fino all’ora X, le due in punto, quando arriverà il momento dell’apertura e dell’accensione della cascata monumentale di Leuca e uno spettacolo di luci e colori si rifletterà e rimbalzerà tra le acque in discesa libera che andranno a confluire proprio là, dove Ionio e Adriatico si incontrano e si miscelano. Sarà poi il trio Salento Guys, a secolo Antonio ManiglioLuca De Blasi e Steven Frisullo, con le loro hit dance e i successi più forti dell’estate a chiudere in bellezza la serata e a far scatenare il pubblico con il sound commerciale del momento fino alla fine.

La Cascata Monumentale, sontuosa opera posta al termine dell’Acquedotto Pugliese, non permette a curiosi, turisti e spettatori di venire ammirata di continuo, ma al contrario è azionata di rado, dando vita ad uno spettacolo estremamente suggestivo, maestoso ed affascinante, grazie anche ad una particolare illuminazione artistica che ne accentua l’incredibile bellezza proprio nelle ore notturne.

Inizio kermesse ore 21:00, apertura della cascata ore 02:00 in punto, accesso all’evento, ovviamente, gratuito.

 

 

 

CONDIVIDI