LECCE – Grave incidente stradale sulla complanare adiacente alla Lecce – Gallipoli, all’altezza di Lequile. Il bilancio del violento schianto è di due persone ferite e trasportate con codice rosso in ospedale dai soccorritori del 118, a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto.

L’incidente si è verificato intorno alle 9.30 ed ha coinvolto una Volkswagen Golf ed una Citroen Picasso, a bordo delle quali pare viaggiassero rispettivamente una e tre persone.

Sul posto, per liberare i conducenti dagli abitacoli delle auto, sono intervenuti anche i vigili del fuoco del Comando provinciale di Lecce.

Ad avere la peggio sono stati i due conducenti, due giovani di Lequile e San Pietro in Lama, entrambi trasportati con “codice rosso” in ospedale. In queste ore, i medici del nosocomio salentino li stanno sottoponendo a tutti gli accertamenti clinici del caso, utili a valutare le loro condizioni. Al pronto soccorso anche un uomo ed una donna, genitori del conducente della Picasso.

Fortunatamente, il quadro clinico dei feriti è migliorato col trascorrere delle ore. Tre di essi sono stati già dimessi. Il quarto, invece, è stato trasferito presso una clinica privata, ma non corre alcun pericolo di vita.

CONDIVIDI