Manca ormai “solo” l’ufficialità della società di via Colonnello Costadura, ma Matteo Di Piazza è il nuovo attaccante del Lecce. È stato il Foggia sul suo sito ad annunciarne tuttavia il trasferimento. Questo il comunicato integrale: “Il Foggia Calcio comunica di aver ceduto alla Società Us Lecce il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Di Piazza. La formula stabilita tra le due società è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto a favore della società salentina da esercitare alla fine della stagione 2017/2018. A Matteo Di Piazza va il ringraziamento del Foggia Calcio per quanto realizzato con la casacca rossonera ed un grosso in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera.”

Di Piazza è nato a Partinico, provincia di Palermo, il 15 Maggio del 1988. Ha cominciato la sua carriera militando nel settore giovanile del Catania.

Durante lo scorso anno Di Piazza ha vestito nella prima parte della stagione la maglia del Vicenza in serie B, collezionando 8 presenze e 1 gol, e da gennaio ha indossato la maglia del Foggia con la quale ha messo a segno 6 reti stagionali.

Sempre con la formula del prestito con diritto di riscatto, il calciatore Linas Megelaitis dal FK Svyturys Marijampoles approda nelle fila della truppa di Mister Rizzo. Il centrocampista lituano classe ’98 nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Latina.