“ChiAmaLaVita”, venerdì alle Cantelmo la presentazione del libro di Federica Sabato

LECCE – Si terrà venerdì prossimo, alle ore 18.30, presso le Officine Cantelmo a Lecce, la prima presentazione del libro di Federica Sabato dal titolo: “ChiAmaLaVita” (Edizioni Esperidi, giugno 2107), un testo scritto con l’intento di sensibilizzare tutti, soprattutto i più giovani, sul tema della sicurezza stradale. All’interno vi sono le storie di Abbi, Giulio, Mauro, Dario e Maurizio, le cui vite e quelle dei loro familiari sono state stravolte a causa di un incidente stradale. Il dolore, seppur immenso e sempre presente, non ha preso il sopravvento sulle loro esistenze. Mauro e Tommaso, invece, vivono con i segni indelebili dell’incidente in cui sono rimasti feriti, felici di essere vivi. Sono “eroi del quotidiano”, costretti ogni giorno a difendersi dall’indifferenza, dall’ignoranza e dalle barriere architettoniche, ma anche culturali e fisiche, che incontrano lungo la loro strada.

“ChiAmaLaVita”, dal titolo che permette diverse letture, presenta cinque storie esemplari che fanno riflettere e forniscono esperienze su come si può continuare a vivere nonostante il dolore; cinque storie raccontate con il cuore di chi ha visto la propria esistenza andare in frantumi, cinque storie che ci ricordano che tutto può cambiare in un attimo.

All’incontro interverranno Maria Rita Serio docente di Psicologia Generale presso Università del Salento e presidente Lions Lecce “Codacci-Pisanelli”, Anna Colaci docente di Storia della Pedagogia presso Università del Salento, Lucia Tondo, dirigente Polizia Stradale di Lecce, Claudio Martino, editore. Modera Valentina Murrieri giornalista presso Lecce Prima e La Gazzetta del Mezzogiorno.

Saranno presenti alcuni dei protagonisti delle storie narrate nel libro: Maria Cristina Rizzo, Tommaso Imperiale, Mauro Montinari, Maurizio Loiola e Walter Gabellone.

L’evento è patrocinato dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Lecce, dai Lions Club Lecce “Giuseppe Codacci – Pisanelli”.

“ChiAmaLaVita”, venerdì alle Cantelmo la presentazione del libro di Federica Sabato - Corriere SalentinoFederica Sabato, docente di materie psico-pedagogiche è una giornalista pubblicista dal 2005 e si occupa soprattutto di cronaca, collaborando con numerose testate giornalistiche, tra cui Il Nuovo Quotidiano di Puglia. Socia del Club Lions “Codacci-Pisanelli” di Lecce, Federica ha deciso di scrivere, “ChiAmaLaVita”, con il prezioso contributo di Maria Rita Serio, per raccogliere fondi ed avviare nuove campagne di informazione sulla sicurezza stradale, i cui destinatari saranno i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

“ChiAmaLaVita”, venerdì alle Cantelmo la presentazione del libro di Federica Sabato - Corriere Salentino