Prestigioso riconoscimento per l’ospitalità turistica pugliese. Giuseppe Mariano , General Manager della Catena Vestas Hotel&Resort di Lecce , che fa capo al Gruppo Montinari, e comprende gli alberghi Risorgimento, Presidente ed EOS, è stato scelto dalla prestigiosa EHMA (European Hotel Manager Association) come Manager Italiano dell’anno 2017. La scelta è avvenuta a Cagliari, nel corso di una serata di gala che si è tenuta presso il Forte Village Resort di Cagliari, alla quale hanno partecipato i direttori delle più importanti catene alberghiere d’Italia e i giornalisti del settore. La delegazione Italiana dell’EHMA ha voluto premiare la carriera di Giuseppe Mariano che si è formato da giovane in Svizzera ed ha attraversato, durante la sua lunga attività, nei vari ruoli della hotellerie, alcuni dei più prestigiosi alberghi, da Berna ad Hannover, da S. Moritz a Interlaken, per poi arrivare nei grandi alberghi di Milano, Stresa, Venezia e Roma, prima di tornare nel suo Salento da dove era partito giovanissimo per intraprendere questa lunga e prestigiosa carriera.
A Lecce dal 2007, Giuseppe Mariano ha dato nuovo impulso agli alberghi del gruppo Montinari, in concomitanza con una rinnovata stagione turistica che ha visto il capoluogo salentino, crescere nel favore dei viaggiatori, italiani e stranieri, che ne hanno fatto una meta turistica tra le più frequentate. Tutto ciò grazie anche all’accresciuta professionalità degli uomini e delle donne che lavorano negli esercizi ricettivi della città, e per i quali il General Manager del gruppo Vestas, con questo riconoscimento, rappresenta ancora di più un importante punto di riferimento.
La scelta di Giuseppe Mariano come Manager Italiano dell’Anno 2017 è anche un riconoscimento degli sforzi che l’imprenditoria turistica salentina sta facendo per elevare il tono della sua ospitalità nei confronti di un turismo cosmopolita che richiede sempre maggiori attenzioni e professionalità nel trattamento presso le strutture ricettive, anche attraverso personale esperto e in grado di dare le risposte giuste alle nuove esigenze del turista moderno